SETTORE ECONOMICO - INDIRIZZO: Amministrazione Finanza e Marketing
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Il Diplomato in “Amministrazione Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali e della normativa civilistica e fiscale.
Acquisisce competenze in materia di sistemi processi aziendali (organizzazione, pianificazione programmazione, amministrazione, finanza e controllo), di strumenti di marketing, di prodotti assicurativi-finanziari e di economia sociale.
Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche informatiche, per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia al miglioramento organizzativo che all’innovazione tecnologica dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
A cosa serve
In questo percorso, si sviluppano le competenze necessarie per gestire con successo tutte le funzioni aziendali e interpretare i risultati economici. In particolare, si sviluppera competenze necessarie a settori come amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, marketing, sistema informativo e gestioni speciali.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione, FInanza Marketing nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
DISCIPLINE DEL PIANO DI STUDI indirizzo: Amministrazione Finanza e Marketing
1° anno |
2° anno |
3° anno |
4° anno |
5° anno |
|
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
Storia | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Lingua Inglese | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Seconda Lingua Straniera* | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Matematica | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
Informatica | 2 | 2 | 2 | 2 | |
Diritto ed Economia | 2 | 2 | |||
Diritto | 3 | 3 | 3 | ||
Economia politica | 3 | 2 | 3 | ||
Scienze Integrate (Sc. Terra e Biologia) | 2 | 2 | |||
Scienze Integrate (Fisica) | 2 | ||||
Scienze Integrate (Chimica) | 2 | ||||
Geografia | 3 | 3 | |||
Economia Aziendale | 2 | 2 | 6 | 7 | 8 |
Scienze Motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Rel. Cattolica o Attività Alternativa | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
Totale ore settimanali | 32 | 32 | 32 | 32 | 32 |
*seconda lingua per gli studenti orientati alle Relazioni Internazionali per il Marketing: Cinese
Struttura responsabile
vitd02000n@istruzione.it
Telefono
0445 361554