Presentazione

Clicca su play o sulle frecce per spostarti e visitare gli ambienti dell'ITET Aulo Ceccato.

La nostra VisionEssere resilienti in un mondo globalizzato e in costante evoluzione.

La nostra Mission: Dare vita ad una comunità educante dove tutti gli attori - docenti, studenti, famiglie, personale non docente, soggetti pubblici e privati del territorio - contribuiscano a disegnare un modello di scuola che permetta a tutte le studentesse e studenti di costruire il proprio percorso di vita e di lavoro.

LE NOSTRE FINALITA'

Formare persone che:

• siano sensibili verso gli altri e non abbiano sentimenti di discriminazione né verso coloro che provengono da altri paesi né verso coloro che posseggono un'altra cultura o un altro credo religioso o politico, né verso coloro che vivono disagi economici, sociali o disabilità psicofisici;
  • siano consapevoli del proprio ruolo di studenti e di cittadini e siano motivati a crescere sia sul piano umano che su quello culturale e professionale;
  • rifiutino la violenza e siano solidali e disponibili al dialogo e al confronto;
  • abbiano consapevolezza della dimensione europea ed extraeuropea della realtà in cui vivono e dove dovranno lavorare.

Per maggiori informazioni sull'Istituto clicca sull'immagine Scuola in Chiaro.