SETTORE ECONOMICO - INDIRIZZO: Turismo

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

L’indirizzo Turismo sviluppa competenze professionali per il turismo con particolare attenzione per le lingue, l’uso di piattaforme digitali, il digital marketing e le competenze economiche-gestionali.

Le studentesse e gli studenti sono in grado di individuare strategie di sviluppo turistico del territorio e contribuire a realizzare piani di marketing territoriale; sono capaci di gestire i servizi e/o i prodotti turistici a livello nazionale ed internazionale.

A cosa serve

L’Indirizzo Turismo consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e di inserirsi facilmente nel mondo del lavoro in aziende pubbliche e private del settore turistico, in agenzie di viaggio e tour operator, nell’organizzazione di eventi e congressi ed il lavoro autonomo come esperto del turismo, guida turistica, tecnico dei servizi turistici avanzati.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Agraria, Agroalimentare e Agroindustria,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui

DISCIPLINE DEL PIANO DI STUDI indirizzo: Turismo