Earth hour

L’ ITET AULO CECCATO ADERISCE ALL’INIZIATIVA INTERNAZIONALE

«ORA DELLA TERRA» (EARTH HOUR)

Cos’è l’Earth Hour ?

È un evento internazionale di mobilitazione per il Pianeta, promosso da WWF, che propone lo spegnimento simbolico delle luci per un’ora.

L ’obiettivo è quello di incrementare la consapevolezza del valore della natura, sensibilizzare sui rischi della perdita della biodiversità e sull’urgenza di intervenire sui cambiamenti climatici in corso.

In cosa consiste l’adesione all’iniziativa?

L’adesione all’iniziativa si concretizza nel gesto semplice e concreto di SPEGNERE LA LUCE SABATO 25 MARZO 2023 DALLE 20.30 ALLE 21.30 ora locale, attraverso tutti i fusi orari, realizzando una grande ola di buio dal Pacifico alle coste atlantiche per richiamare l’attenzione sul tema dei cambiamenti climatici e dell’uso razionale dell’energia.

Come aderisce l’ITET Aulo Ceccato all’iniziativa?

La nostra scuola ha riconosciuto l’opportunità di partecipare all’iniziativa ed effettuerà:

• lo spegnimento simbolico delle luci non essenziali delle sedi della scuola durante l’«ORA DELLA TERRA» (EARTH HOUR)
  • lo spegnimento delle luci nelle aule durante la mattina di venerdì 24 marzo 2023 – iniziative di promozione di una corretta gestione dei rifiuti, promosse dai rappresentanti d’Istituto degli studenti
  • momenti curricolari di conoscenza, riflessione e consapevolezza a scuola.
  • (promozione di iniziative) di mobilità sostenibile?

….

Chi può aderire all’iniziativa?

TUTTI POSSONO ADERIRE ALL’ORA DELLA TERRA: singoli cittadini, scuole, imprese, enti locali, sindacati, organizzazioni varie.

Regala un’ora per la Terra dedicando 60 minuti a fare qualcosa – qualsiasi cosa – positiva per il nostro pianeta!

Come si aderisce all’iniziativa?

Per aderire all’iniziativa, basta compilare il form di registrazione disponibile sul sito: