5° Edizione Concorso di poesia

siamo al mondo per amare

Cari studenti, siamo arrivati alla quinta edizione del concorso di poesia in memoria di Jacopo Francesco De Moro, ex studente dell’Istituto “Aulo Ceccato” di Thiene.

Il concorso nasce su iniziativa della famiglia di Jacopo Francesco ed in collaborazione con l’ITET CECCATO con l’idea di incoraggiare ogni studente ad esprimersi leggendo quello che sente dentro di sé.

Il tema scelto per questa edizione è: “ La libertà del cuore “.

Oltre a testi poetici saranno ammessi, fuori concorso, anche canzoni e racconti brevi. Inoltre, sempre fuori concorso, sarà possibile presentare disegni e foto pertinenti al tema, alcuni dei quali saranno inseriti nel volume che raccoglierà tutte le poesie.

Anche quest’anno la partecipazione è estesa a tutti gli istituti scolastici superiori di Thiene ed è gratuita. Gli studenti che intendono partecipare dovranno iscriversi entro il 10 marzo 2024 compilando il questionario che propone l’iniziativa al link indicato (https://forms.gle/h8etVmyBtcosynvA8 - per eventuali problemi tecnici fare riferimento a enrico.zampese@auloceccato.it ).

Sono ammessi studenti a partire dalla classe seconda. Le poesie verranno esaminate da una giuria ed è prevista una serata di premiazione delle migliori in data che sarà comunicata nei prossimi mesi. Verranno successivamente date istruzioni ai partecipanti sulle modalità di  consegna degli elaborati (scadenza prevista: 8 aprile 2024 ).

Mettetevi in gioco...provate... e se siete incerti, intanto iscrivetevi, non è vincolante. Per qualsiasi dubbio, scrivete all'indirizzo mail indicato.

PASSATE PAROLA, vi aspettiamo numerosi!!  A presto

PS: scrivere poesie è mettersi in gioco, è guardare dentro di noi, è descrivere e descriverci… lasciate stare l’intelligenza artificiale: sarebbe una scorciatoia poco elegante e poco onesta…

locandina 5 ° concorso _1.jpg